Tutti i Bandi di Beni e Servizi attualmente attivi sul MePA saranno sostituiti da due nuovi Bandi, uno dedicato ai Beni, l’altro dedicato ai Servizi

Per semplificare la gestione delle offerte per le Imprese ed ampliare le possibilità di acquisto per la PA, Consip ha messo in atto una riorganizzazione ed estensione delle categorie merceologiche dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico relativi a Beni e Servizi. Per quanto riguarda i 7 Bandi di Abilitazione dedicati ai Lavori di Manutenzione, al momento non sarà apportata alcuna modifica.

Per poter continuare a operare sul MePA, le imprese abilitate dovranno necessariamente trasferire i propri cataloghi nella nuova struttura entro il 18 agosto.

Il trasferimento verrà attuato attraverso una procedura di pre-abilitazione ai nuovi Bandi, nella quale le imprese dovranno unicamente confermare e/o modificare la propria categoria di abilitazione e indicare le informazioni relative alla propria capacità tecnico-organizzativa e/o economico-finanziaria, seguendo le indicazioni fornite nell’allegato 2 (in allegato).

  • I fornitori che avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione entro il 18 agosto, al momento della riapertura del sistema (28 agosto) con i nuovi bandi, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità. La pre-abilitazione ai nuovi Bandi varrà inoltre come rinnovo delle dichiarazioni e pertanto aggiungerà ulteriori 6 mesi alla data di scadenza delle autocertificazioni;
  • I fornitori che NON avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione entro il 18 agosto, per continuare a operare sul MePA, al momento della riapertura del sistema (il 28 agosto) dovranno effettuare una nuova abilitazione.

 

Ricapitolando, il termine per la pre-abilitazione scade il 18 agosto. 

Il 28 agosto il sistema verrà aggiornato e saranno attivi esclusivamente i nuovi bandi; pertanto risulteranno abilitate le sole imprese che avranno effettuato la pre-abilitazione.

E’ necessario provvedere alla pre-abilitazione entro il termine di scadenza.

 

Per i dettagli, di seguito il link alle pagine dedicate:

Documentazione Nuovo Bando Beni

Documentazione Nuovo Bando Servizi

 

Contattaci per maggiori informazioni e assistenza!

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su