Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 giugno si terrà a Cagliari uno dei bootcamp del programma cambiaMENTI™, il nuovo progetto di Sardegna Ricerche che, attraverso diversi eventi organizzati in tutta la Regione, mira a diffondere metodi e strumenti a supporto di idee e progetti innovativi negli ambiti della creatività, della cultura e dell’economica sociale .

Il bootcamp dal titolo “We-culture: co-creare imprese culturali”, sarà incentrato sulla Co-Creation Methodology ed è rivolto a professionisti e soggetti afferenti a organizzazioni e/o imprese attive nell’ambito delle arti visive e performative, dell’architettura, urbanistica, antropologia urbana, della comunicazione e new media, della sociologia e social innovation, del management culturale e territoriale, delle scienze dell’educazione e dei servizi sociali, del marketing dei servizi, del turismo.

 

Obiettivo di cambiaMENTI™ è intercettare e supportare lo sviluppo di idee di business volte a soddisfare bisogni e problematiche di interesse per la collettività in modo innovativo, attraverso un percorso di validazione per accompagnare imprese e team imprenditoriali nell’identificazione di un modello di business ripetibile e scalabile.

Il completamento con esito positivo del percorso consentirà alle imprese di presentare domanda di accesso agli strumenti finanziari dedicati (fino a un massimo di € 50.000) al programma cambiaMENTI™, le cui modalità di candidatura e selezione saranno oggetto di un successivo BANDO pubblico che uscirà presumibilmente a fine giugno.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati. Per tale motivo occorre iscriversi entro il 6 giugno compilando il Google form dedicato al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdUVvK6crwbw7nEIwtwqDCFUWx_V-r9MRLNLHpmHiJPl9vi9g/viewform.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la locandina e il programma della giornata, allegati qui sotto.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su