Progetto O.P.E.R.A.
Evento “La rete degli sportelli territoriali della Regione Sardegna”
Venerdì 8 novembre 2019 – Ore 09:30
Cagliari – Hotel Regina Margherita
Dopo il seminario “OPERA – Percorsi di accompagnamento all’Autoimprenditorialità” tenutosi a ottobre presso l’antenna territoriale Co.As.Co. (vedi i dettagli dell’evento qui) continuano gli appuntamenti dedicati alla presentazione e all’approfondimento degli strumenti offerti dal Progetto O.P.E.R.A. “Organizzare e Promuovere le Energie per il Rilancio della Attività”
Il prossimo appuntamento dal titolo “PROGETTO OPERA – LA RETE DEGLI SPORTELLI TERRITORIALI DELLA REGIONE SARDEGNA” si terrà l’ 8 novembre presso l’Hotel Regina Margherita a Cagliari.
Durante l’evento verranno presentati gli obiettivi del Progetto OPERA, il target di riferimento del Progetto (inoccupati, disoccupati e lavoratori in uscita dalle aziende in crisi), le antenne territoriali, il ruolo dell’ASPAL quale partner di progetto e i percorsi di orientamento e accompagnamento alla creazione di impresa.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewIKRyb2hV-ZHHQ8O_Ef4ay3msgl3RgSwbU6rYgoPMpVkd6A/viewform.
Di seguito l’intero programma della mattina:
- 9.30 Registrazione dei partecipanti
- 10.00 Saluti di benvenuto e Avvio dei lavori
- 10.10 – 10.30 – Presentazione del progetto OPERA: obiettivi, attività e territori Regione Liguria – Capofila di progetto
- 10.30 – 11.40 Focus sulle attività in Sardegna– I risultati dello studio sulle aree pilota degli sportelli territoriali, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali- Cirem sez. Crenos
– Percorsi di animazione, orientamento e accompagnamento dei servizi offerti, Aspal – Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro
– Le antenne della Rete Arcoss: le cooperative come opportunità di rilancio, ARCOSS Confcooperative Regione Sardegnacoffee break12.00 – 13.00 Gli sportelli territoriali dei Partner di progetto
– Le attività degli sportelli in Liguria – ATENA Confcooperative Liguria
– Le attività degli sportelli in Regione Paca – PETRA PATRIMONIA
– Le attività degli sportelli in Toscana – UNISCO Confcooperative Toscana
13.00 – 13.30 – Confronto e dibattito con gli operatori degli sportelli territoriali13.30 – Pranzo
E’ possibile inoltre scaricare la Locandina presente in allegato.
Per saperne di più potete contattare i nostri Uffici:
Confcooperative Cagliari
Via Marche 8, 09127, Cagliari (CA)
Telefono: 070 47419555
E-mail di contatto: promozione.ca@confcooperative.it