MEPA – Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

 

Si informano tutti gli interessati che sono state introdotte delle novità nell’ambito della Piattaforma di e-propcurement Acquisti in rete Pa.

A partire dal 01 Febbraio 2019 la durata di validità delle autocertificazioni rilasciate ai fini dell’abilitazione ai bandi MePA è stata prolungata da 6 a 12 mesi.

In particolare, la durata di 12 mesi si applica:

  •  sia in fase di prima abilitazione ad un bando Mepa e SDAPA;
  • sia in fase di aggiudicazione definitiva di un accordo quadr.

Pertanto, tutte le date di scadenza delle autocertificazioni inserite a sistema al momento attive (non scadute) sono automaticamente prolungate di sei mesi.

Le autocertificazioni scadute, al contrario, dovranno essere rinnovate quanto prima, tramite la funzione “Modifica/Rinnovo dati” presente sul Cruscotto; la procedura è necessaria poiché, in presenza di autocertificazione scaduta, l’impresa non può essere invitata alle RdO MePA, in quanto non presente nell’elenco dei fornitori visibili e ricercabili dalle PA.

 

Confcooperative Cagliari è uno sportello di assistenza MEPA e supporta le associate nelle procedure di abilitazione e utilizzo delle piattaforme informatiche sia MePA, sia SardegnaCAT, attraverso cui le amministrazioni pubbliche acquistano beni e servizi in rete.

 

I nostri Uffici sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e assistenza.