Cooperative

Centro Panta Rei

Settore di riferimento:
Servizi Sociali
Indirizzo:
Via Caprera 1, 09123, Cagliari 
Numero di telefono:
070/651199
Email:
segreteria@pantareisardegna.it
Sito web:
www.pantareisardegna.it
Facebook:
Centro Panta Rei

Chi siamo

Il Centro Panta Rei Sardegna cooperativa sociale agisce nella valorizzazione dei sistemi umani in tutti i contesti sociali e nelle realtà organizzative pubbliche e private, allo scopo di favorire e mobilitare le risorse dell’individuo in situazioni di difficoltà, prevenire il disagio, promuovere le relazioni, favorire i processi di inclusione sociale, accompagnare e orientare i gruppi e le persone nei processi di cambiamento.

Dal 2006 si occupa regolarmente di progettazione in ambito sociale e di formazione degli operatori del sociale (è Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Sardegna ed è ente di formazione accreditato presso l’ordine Nazionale degli Assistenti Sociali).

Sul fronte della progettazione si è focalizzata sui temi della tutela partecipata, dell’inclusione sociale delle persone e delle famiglie in condizione di fragilità, delle povertà educative, dello sviluppo di modelli e approcci non disabilitanti nella relazione di aiuto (advocacy, Family Group Conference, Multifamily, adozione sociale, accoglienza familiare, etc.), del welfare generativo. Al fine di implementare la propria progettualità, formare gli operatori, valutare i propri servizi, favorire lo scambio di best practice ha sviluppato stabili relazioni con diversi soggetti del terzo settore e del mondo della ricerca tra i quali: Centro di ricerca Relational Social Work dell’Università Cattolica di Milano, Fondazione Paideia di Torino (modello di accoglienza familiare “una famiglia per una famiglia”), Fondazione Zancan, La Casa davanti al Sole coop. soc. di Varese, Ivano Orofino per il Modello Evolutivo dei Bisogni (B.E.M.).

Cosa facciamo

Il Panta Rei Sardegna attraverso i servizi in appalto o finanziati con fondi pubblici e del privato si impegna per promuovere il protagonismo dei bambin* e dei ragazz*, riattivando attorno ad essi il desiderio e la responsabilità di un’intera comunità che si fa educante. La Mission del Panta Rei Sardegna è quella di creare Presidi di Comunità ad alto impatto sociale (Centri Diurni ad Alta Intensità Educativa, Centri per le Famiglie, Comunità Educative Partecipate, Scuole Civiche delle Scienze e delle Arti, Formazione ed aggiornamento dei professionisti del sociale) capaci di migliorare le condizioni di vita e aumentare le possibilità di scelta dei bambin* e delle famiglie più vulnerabili della città di Cagliari e della Sardegna.

 

Per conoscere meglio tutti i servizi offerti, contatta la cooperativa ai seguenti recapiti 070/651199 –segreteria@pantareisardegna.it e visita la loro pagina web al link: http://www.pantareisardegna.it/

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su