Cooperative

Cooperativa Pescatori - Alta Marea

Settore di riferimento:
Pesca
Indirizzo:
Via Logudoro 56 – Sant’Antioco (CI)
Numero di telefono:
339/5723097 – 340/9085749
Email:
altamarea1968ao@yahoo.it
Sito web:
https://www.cooperativaaltamarea.it/ITA/
Facebook:
COOPPESCATORI

Chi siamo

La Cooperativa Pescatori Alta Marea nasce nel 1998 per volere di 3 pescatori che decisero di unirsi e costituire un’impresa per trarne vantaggi reciproci. All’interno della cooperativa sono svolte da soci diverse attività connesse tra cui l’attività della pesca diretta, ma anche quella della vendita del pescato, del pescaturismo (sede a Sant’Antioco) e della trasformazione di alcune specie ittiche, effettuate in vaso di vetro e sottolio e destinate alla vendita. Tutte le lavorazioni vengono eseguite rigorosamente a mano e non vengono utilizzati conservanti né additivi, poiché la società persegue l’idea di servire un prodotto fresco da consumare in tempi relativamente brevi. In questo modo si possono apprezzare gli aromi ed i profumi di un prodotto autentico e genuino appena preparato.

Cosa facciamo

La cooperativa si occupa principalmente di svolgere l’attività di pesca, eseguita quotidianamente dai soci, e che consiste principalmente in pesci di piccola taglia, polpi, calamari e seppie, i quali vengono poi rivenduti al dettaglio oppure ai grossisti e smistati in tutta la Provincia.

Alta Marea è dotata anche di un impianto di trasformazione che permette di preparare e confezionare per la vendita esterna sia i prodotti pescati in cooperativa (es. polpi, calamari e seppie), sia altri prodotti acquistati altrove (es. il tonno), e provvedere alla loro lavorazione e confezionamento.

Questi prodotti, che vengono rivenduti su scala regionale e nazionale, sono principalmente: filetti di tonno sott’olio, filetti di buzzonaglia di tonno sott’olio, Buzzonaglia di tonno sminuzzata sott’olio (ricavati dal tonno pinne gialle e dal tonno rosso pescato stagionalmente nei mari della Sardegna) e l’Insalata di mare (Polpo, seppia, totano o calamaro).

Altra attività svolta in cooperativa è quella del Pescaturismo, che consiste nell’organizzare delle giornate a bordo del Motopesca dedicate ai turisti, i quali possono provare l’emozione dell’attività di pesca attraverso una piccola dimostrazione sul posto, sperimentarla loro stessi e nel frattempo godersi il mare della Sardegna con pranzo a bordo.

Per conoscere meglio la cooperativa e per prenotare una visita guidata, visita il loro sito web al link: https://www.cooperativaaltamarea.it/ITA/.

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su