Cooperative

Cooperativa tra pescatori San Giovanni

Settore di riferimento:
Pesca
Indirizzo:
Via dei Platani n°10, Muravera
Numero di telefono:
070999154 – 3482236194
Email:
pescatori.muravera@tiscali.it

Chi siamo

La Cooperativa “Tra pescatori San Giovanni” è stata costituita nell’aprile del 1950 a Muravera per iniziativa di alcuni soci del luogo, con l’obiettivo di trasformare la passione per la pesca in un lavoro. La società opera nel settore ittico svolgendo l’attività di pesca lagunare e ha attualmente in concessione lo stagno di San Giovanni e lo stagno di Colostrai (situato nel territorio di Muravera). La società, che oggi si avvale di ben 16 soci lavoratori, svolge la sua attività di pesca attraverso i sistemi tradizionali di reti da posta, quali lavorieri e impianti di ripopolamento e cattura. Si occupa inoltre della commercializzazione e della rivendita dei prodotti.

Cosa facciamo

Le produzioni della cooperativa sono principalmente costituite da pesci di vario genere, tra cui: orate, spigole, muggini delle varie specie, mormore, saraghi e anguille.

Si allevano inoltre la specie dei mitili, più comunemente conosciuti come cozze, ostriche, e vongole. Il tutto avviene allo stato selvatico e in acque classificate “a”, in modo da salvaguardare l’ambiente e l’integrità delle specie marine.

I suddetti prodotti vengono commercializzati all’interno dei punti vendita appartenenti alla cooperativa, situati a Muravera e a Costa rei, e rivenduti poi all’esterno al mercato ittico e in generale all’ingrosso presso Cagliari.

Per conoscere meglio la cooperativa e i loro prodotti è possibile prendere visione delle foto illustrative presenti qui sotto.

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su