Partner di sistema
COOPFIN S.p.ACOOPFIN S.p.A. è la Società Finalizzata allo Sviluppo della Cooperazione, costituita nel 1990, quale espressione del sistema cooperativo della Sardegna. Nell’ambito di un’iniziativa promossa d’intesa con la Regione Sardegna, oggi mette a disposizione risorse finanziarie per rispondere alle esigenze delle società cooperative.
Attualmente COOPFIN è operatore di Microcredito iscritto all’apposito elenco tenuto da Banca d’Italia in accordo all’art. 111 del T.U.B. e partecipa a progetti finalizzati allo sviluppo della cooperazione in Sardegna.”
Il Microcredito è uno strumento finanziario rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio. Sono destinatari di questo strumento le società cooperative costituende o costituite da meno di 5 anni con sede in Sardegna, con un numero di dipendenti non soci inferiore alle 10 unità, operanti in tutti i settori produttivi.
COOPFIN può inoltre assumere partecipazioni e interessenze in Società Cooperative e loro Consorzi.
L’apporto di capitale può arrivare sino a 150.000 euro per il cosiddetto Equity temporaneo, oppure sino a 300.000 euro per il cosiddetto Equity boutique finanziaria.
Scopri tutti i dettagli nel sito di COOPFIN S.p.A.