La Fondazione Unipolis mette a disposizione 400 mila euro per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo che favoriscano la rigenerazione, il recupero e la rivitalizzazione di spazi abbandonati, dismessi o sottoutilizzati.

Culturability finanzia progetti che si propongano di mettere queste aree a disposizione delle comunità territoriali, generando un forte impatto sociale e favorendo processi e percorsi di collaborazione e cittadinanza.

Verranno selezionati 15 progetti che saranno destinatari di un percorso di formazione e mentoring. Al termine del percorso di formazione, una Commissione selezionerà i 5 progetti migliori, ciascuno dei quali accederà al contributo di € 50.000 a fondo perduto e parteciperà a un ulteriore percorso di mentoring. Altri 2 progetti saranno destinatari di una “menzione speciale” e assegnatari di un contributo di € 10.000 ciascuno.

 

Se vuoi conoscere i dettagli del Bando, non perdere l’incontro di presentazione previsto per mercoledì 15 Marzo alle ore 17:30 presso la Manifattura Tabacchi, viale Regina Margherita 33 – Cagliari.

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su