Cooperative

Domus Agape
Settore di riferimento:
Ristorazione e altre attività connesse
Indirizzo:
Località Santu Barzolu, Sìnnai, Sardegna
Numero di telefono:
347 357 7358
Email:
domusagape@gmail.com
Sito web:
http://www.domusagape.it/
Facebook:
DomusAgape2017

Chi siamo

La Cooperativa Domus Agape nasce nel novembre del 2016 con l’obiettivo di perseguire l’interesse generale della comunità e svolgere attività finalizzate all’inserimento e all’integrazione sociale lavorativa di persone svantaggiate ai sensi degli art. 1 lett. B e art. 4 della legge 381/91. L’idea nasce dalla esperienza personale di alcuni soci, la quale ha suscitato il desiderio di adoperarsi per creare una realtà imprenditoriale che possa in futuro garantire ai propri congiunti un sostentamento oltre che una reale integrazione. Ispirandosi ai principi di mutualità e solidarietà, la Domus Agape ha acquistato un complesso turistico-alberghiero sito nel Comune di Sinnai, immerso in un’area verde di circa 20 ettari, dove è presente il ristorante della cooperativa e dove vengono svolte le attività agricole e ricettive.

Cosa facciamo

La Cooperativa si occupa soprattutto di ricettività e di ristorazione, ma svolge anche altre attività didattiche e ricreative per bambini e per soggetti svantaggiati.

In particolare, si occupa di:

  • Attività ricettiva e ristorazione: Domus Agape ha un ristorante, che conta circa 200 coperti ed è aperto tutta la settimana per il servizio pranzo e cena. Il ristorante viene utilizzato soprattutto per eventi e cerimonie (quali: matrimoni, battesimi, comunioni, ecc.), duranti i quali vengono serviti prodotti tipici locali oppure, su richiesta, c’è la possibilità di avere anche menù personalizzati di terra e/o mare.
  • Organizzare iniziative didattiche, formative e informative di tipo laboratoriale e convegnistico, su tematiche di diretto interesse della Cooperativa e delle Associazioni partners, quali ad esempio: la fattoria didattica, laboratori agroalimentari, la trasformazione e la conservazione delle materie prime, laboratori di pasta fatta in casa ecc.
  • Realizzare e promuovere percorsi naturalistici e ambientali, che si possono effettuare a piedi e/o in bicicletta, con l’aiuto del personale della cooperativa esperto dei luoghi di interesse e pronto a supportare l’adulto o il bambino in difficoltà durante il percorso.
  • Offrire alloggio presso la struttura ricettiva di loro proprietà, che conta 6 camere tutte dotate di bagno interno, per un totale di 15 posti letto.

La cooperativa quindi si configura sia come Cooperativa sociale tipo B, sia come Cooperativa agricola e di ristorazione, e come tale svolge diverse attività complementari.

Domus Agape si trova a Sinnai, presso la Località Santu Barzolu (vedi la foto della mappa in basso).

Per conoscere meglio la cooperativa e tutti i loro servizi, visita il sito web al link: http://www.domusagape.it/.

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su