“COSTRUIAMO INSIEME LA DESTINAZIONE TURISTICA DEL SULCIS IGLESIENTE”

Giovedì 25 luglio 2019 – Cantina di Santadi 

 

 

Nell’ambito dell’attuazione delle strategie di sviluppo locale, il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari e il FLAG Sardegna Sud Occidentale organizzano l’evento: Costruiamo insieme la destinazione turistica Sulcis Iglesiente”,che si terrà giovedì 25 luglio 2019, presso la Cantina di Santadi, dalle 18.00 alle 20.30, a Santadi.

 

L’evento sarà l’occasione per presentare al territorio la strategia di sviluppo locale partecipativo integrata, attualmente attuata dal GAL e dal FLAG e per ragionare insieme su uno sviluppo turistico del territorio che valorizzi tutte le specificità paesaggistiche, enogastronomiche, naturalistiche, storiche, ambientali e culturali del Sulcis Iglesiente.

 

Nel corso dell’incontro, e grazie alla partecipazione di diversi esperti, verranno raccontate esperienze di successo e saranno affrontati temi legati alle potenzialità del Sulcis Iglesiente come destinazione turistica, come ad esempio la strada del vino Carignano, la valorizzazione delle lagune, i cammini religiosi e le reti presenti nel territorio.

 

La linea strategica che si sta tracciando per lo sviluppo del territorio nasce dalla definizione dell’ambito Qualità della vita, dell’accoglienza, e dell’esperienza di fruizione consapevole del territorio, all’interno della strategia di sviluppo del GAL che intende restituire valore all’identità territoriale del Sulcis coinvolgendo attivamente i residenti alla vita del proprio territorio e offrendo loro la possibilità di fruire delle proprie risorse e conseguentemente anche di accogliere consapevolmente potenziali turisti e visitatori. 

 

Anche all’interno della strategia del FLAG sono state previste una serie di azioni integrate con le politiche locali e volte al miglioramento della competitività delle imprese del territorio attraverso la valorizzazione della produzioni e l’integrazione intersettoriale.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per saperne di più, scarica la Locandina presente in allegato e visita il sito: http://www.galsulcisiglesiente.it/notizie/animazione/19-luglio-2019/costruiamo-insieme-la-destinazione-turistica-sulcis-iglesiente-25-luglio-2019.

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su