FONDO EMERGENZA IMPRESE SARDEGNA

Misure urgenti per il sostegno al sistema produttivo regionale

 

 

L’Assessorato regionale della Programmazione ha pubblicato l’Avviso “FONDO EMERGENZA IMPRESE SARDEGNA” volto a favorire la ripresa economica delle attività imprenditoriali che hanno subito gli effetti della crisi epidemiologica da COVID-19.

 

Beneficiari
Possono beneficiare degli interventi di sostegno le Micro, Piccole e Medie Imprese e le Grandi Imprese che dimostrano di aver subito ricadute negative dovute all’emergenza epidemiologica da COVID-19 o che abbiano necessità di realizzare investimenti per garantire la continuità o il rilancio dell’attività d’impresa.

Per il settore dei Servizi al Turismo è prevista una riserva del 40% delle risorse pubbliche a disposizione del Fondo. Non potranno accedere alle agevolazioni previste dal presente Avviso: il settore della pesca, il settore della produzione primari di prodotti agricoli, settore siderurgico, le attività finanziarie e assicurative e tutti gli altri settori e interventi previsti dall’art. 6 dell’Avviso.

 

Tipologia di interventi
Con una dotazione complessiva di € 100.000.000, il Fondo interviene con linee di finanziamento sotto forma di prestiti a breve, medio e lungo termine per:

  1. Investimenti volti al rafforzamento della produzione delle imprese impegnate direttamente al contrasto del COVID-9 o appartenenti alle filiere strategiche per le quali occorre garantire il mantenimento della capacità produttiva a livello regionale. Per gli investimenti sono concessi prestiti con durata massima di 20 anni compresi 24 mesi di preammortamento.
  2. Liquidità volta a supportare le spese operative e di gestione necessarie per il rilancio delle attività. Per le esigenze di liquidità sono concessi prestiti con durata massima di 15 anni compresi mesi di preammortamento.

L’importo massimo del prestito concedibile è di pari a € 5.000.000 per singola impresa.

Presentazione delle domande
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere inviate agli intermediari finanziari selezionati:

 

 

Per maggiori dettagli è possibile accedere alla sezione dedicata all’ Avviso dal presente link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1345&id=88842.

 

 

Per maggiori informazioni contatta i nostri Uffici:

Confcooperative Cagliari
Via Marche 8, 09127, Cagliari (CA)
Telefono: 070 47419544
E-mail di contatto: cagliari@confcooperative.it 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su