Il GAL Sulcis Iglesiente ha pubblicato il Bando 16.9.2.1.1– Sostegno allo sviluppo di azioni di cooperazione per la diversificazione delle attività agricole in attività relative l’inclusione sociale e sviluppo di progetti di agricoltura sociale (Agrisociale) al fine di sostenere le imprese agricole e sociali per la realizzazione di attività nell’ambito dell’agricoltura sociale.

 

Soggetti ammessi a partecipare:

Possono partecipare le aggregazioni formate da 3 o più soggetti, di cui almeno 1 azienda agricola e altri 2 soggetti appartenenti al mondo del Terzo settore (es: cooperative sociali), al mondo delle imprese o altri enti.
Le aziende agricole dovranno essere localizzate nel territorio del Gal Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari.

 

Contributi:
Sarà erogato un contributo in conto capitale sulle spese sostenute fino al 100% della spesa ammissibile ed entro un massimale di € 150.000,00 per singolo progetto.

 

 Interventi ammissibili
Sono ammissibili al finanziamento le attività di progettazione, coordinamento, attuazione e gestione del progetto condotte dal partenariato e relative a servizi e pratiche di agricoltura sociale a favore di persone residenti nel territorio del GAL.

Sono viceversa escluse dal finanziamento le spese riguardanti l’ordinaria attività di produzione o di servizio svolta dai singoli beneficiari, nonché spese di investimento o realizzazione di interventi strutturali.

 

Scadenza domande: 15 ottobre 2019.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina: http://www.galsulcisiglesiente.it/2014-2020/documenti.

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su