La trasformazione digitale delle Cooperative

WEBINAR 
24 giugno 2020 ore 15:00

 

 

Nello scenario delineato dalla crisi sanitaria, la tecnologia si è rivelata un valido supporto per contenere il diffondersi dell’epidemia e un’imprescindibile alleata per garantire continuità di lavoro.

Confcooperative Cagliari in collaborazione con Federsolidarietà Sardegna ha programmato per Mercoledi 24 giugno alle ore 15.00 un seminario in cui scopriremo con  TechSoup  i prodotti e i servizi digitali offerti alle Cooperative sociali, le soluzioni che meglio soddisfano le vostre esigenze , le opportunità di risparmio e gli strumenti digitali a disposizione per l’organizzazione del lavoro e degli incontri.

La crisi ha condotto ad un processo obbligato di digitalizzazione e con grande entusiasmo ne stiamo scoprendo le opportunità, un processo su cui è importante investire nella situazione contingente ma anche come strategia di crescita aziendale.

Il webinar vuole fornire qualche suggerimento pratico sulle opportunità del digitale e della tecnologia che le organizzazioni Sociali possono sfruttare da subito e alle migliori condizioni attraverso TechSoup, la Non Profit che opera da 30 anni per supportare gli Enti del Terzo Settore attraverso servizi di formazione digitale, supporto IT e l’accesso a prodotti software, hardware e cloud ad un costo marginale o in totale donazione.

 

Programma dei lavori


Ore 15.00      Saluti

                            Roberto Savarino Presidente Confcooperative Cagliari
                            Antonello Pili Presidente Federsolidarietà Sardegna

 

Ore 15.15      Emma Togni, SocialTechno impresa sociale srl

   Come e perché registrare gratuitamente l’impresa No Profit a TechSoup

   Selezione e suggerimenti di pacchetti di prodotti e strumenti per

Lavoro in remoto (collaborazione condivisione e comunicazione interna)

♦  Infrastruttura IT (server, cloud, hardware)

♦  Sicurezza e dati (dagli antivirus alla gestione dei dati)

♦  Comunicazione, grafica e fundraising

 

Ore 15.50      Domande e risposte

Sessione aperta agli interventi

 

Il webinar si terrà in videoconferenza sulla piattaforma MEET, uno dei prodotti di G Suite che verrà presentato in occasione dell’incontro, è pertanto richiesta l’Iscrizione tramite il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScqOMN8RXLtOHmHL9YuQRON9LFAiBT8Ehmj6-W1FJO40Yokmw/viewform?usp=sf_link.
Sarà nostra cura trasmettere all’indirizzo di posta elettronica degli iscritti una mail con il link per il collegamento.

 

Locandina in allegato.

 

 

Per maggiori informazioni contatta i nostri Uffici:

Confcooperative Cagliari
Via Marche 8, 09127, Cagliari (CA)
Telefono: 070 47419544
E-mail di contatto: cagliari@confcooperative.it 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su