CONTRIBUTI PER IL POTENZIAMENTO ECONOMICO DELLE COOPERATIVE

LEGGE REGIONALE 5/57 – ANNUALITA’ 2020

 

 

L’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato nella giornata di oggi, l’Avviso per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi, ai sensi della Legge Regionale 27 febbraio 1957, n. 5 annualità 2020.

 

Chi può accedere

Possono presentare richiesta di accesso al contributo le società cooperative a mutualità prevalente e loro consorzi con sede in Sardegna, iscritte all’Albo delle società cooperative in una delle seguenti categorie:

  • sociale;
  • produzione e lavoro;
  • consumo;
  • consorzio cooperativo.

Per poter accedere al contributo, è necessario, che le cooperative e i consorzi siano in possesso dei requisiti previsti dall’art. 6 dell’Avviso. Non possono accedere al contributo le cooperative e i consorzi che hanno beneficiato in entrambe le precedenti annualità 2018 e 2019 del contributo.

 

Spese ammissibili

L’aiuto consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili al netto di IVA; non saranno finanziabili piani di investimento di importo ammesso inferiore a € 10.000 e non sarà finanziabile la parte di spesa eccedente i € 45.000.

Sono finanziabili le spese ammissibili sostenute nell’arco temporale compreso tra l’ 8 maggio 2019 sino alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda.

Potranno essere finanziate le spese indicate dall’articolo 7 dell’Avviso:

  1. MACROVOCE IMMOBILI, compreso l’acquisto di strutture temporanee e mobili che non richiedano opere murarie;
  2. MACROVOCE BENI MOBILI: macchinari, impianti, arredi, attrezzature e software di base;
  3. MACROVOCE VEICOLI E NATANTI: imbarcazioni e natanti, veicoli a motore, rimorchi, autovetture e motoveicoli;
  4. MACROVOCE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI: software applicativi, diritti di brevetto, redazione di siti e-commerce, certificazioni di qualità.

 

Modalità di presentazione delle domanda

Le richieste di accesso a contributo dovranno essere inviate a partire dalle ore 9.00 del giorno 18 novembre 2020 fino alle ore 23.59 del 30 novembre 2020.

ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 17/11/2020 – NUOVA FINESTRA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La presentazione delle domande potrà avvenire dalle ore 10.00 del 23 novembre 2020 alle ore 23: 59 del 30 novembre 2020

La presentazione della domanda, denominata DAT (Domanda di Aiuto Telematica) dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito sistema informativo SIL a cui si accede dal sito www.sardegnalavoro.it.

La DAT e i relativi allegati dovranno essere firmati con firma elettronica digitale. 

L’ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione del contributo.

 

Riferimenti

L’Avviso e la relativa modulistica sono consultabili al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1385&id=90171 .

 

 

E’ possibile scaricare l’Avviso presente di seguito.

 

Gli Uffici di Confcooperative Cagliari sono a disposizione per maggiori informazioni.

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su