Bandi e News

CONTRIBUTI PER CERTIFICAZIONE PARITA’ DI GENERE
Home 9 Bandi e News 9 CONTRIBUTI PER CERTIFICAZIONE PARITA’ DI GENERE

 BANDO CERTIFICAZIONE PARITA’ DI GENERE

 

Contributi rivolti alle per il conseguimento della Certificazione di parità di genere

 

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento e per servizi di certificazione volti al conseguimento della Certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.

 

 

Beneficiari

Possono presentare domanda di accesso ai benefici le Micro, Piccole o Medie imprese (come definite dall’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014) in possesso dei requisiti indicati nell’art.4 del Bando.

Per poter partecipare al Bando è inoltre necessario che l’Impresa richiedente abbia compilato e concluso positivamente il Test di pre-screening, un test di autovalutazione sul grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere

 

Contributi e agevolazioni

L’Avviso prevede due linee di intervento:

  1. Contributi fino a € 2.500, sotto forma di voucher, per la copertura dei costi per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento.
    Servizi finalizzati a trasferire alle imprese beneficiarie competenze specialistiche e strategiche, quali il supporto all’utilizzo dei tools informativi, le azioni di affiancamento erogate da esperti appositamente selezionati per l’implementazione del sistema di gestione per la parità di genere, per il monitoraggio degli indicatori di performance e la definizione degli obiettivi strategici e per la pre-verifica della conformità.
  1. Contributi fino a € 12.500 per servizi finalizzati al rilascio della Certificazione della parità di genere in conformità alla UNI/PdR 125:2022.

 

 

Presentazione domande

Le domande di contributo potranno essere presentate fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024, fatte salve eventuali e sopravvenute modifiche legislative in ordine ai termini di ammissibilità previsti dal PNRR.

 

Riferimenti

Bando Certificazione parità di genere

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti contatta gli Uffici di Confcooperative Cagliari all’indirizzo e-mail: promozione.ca@confcooperative.it