Sono operative dal 9 ottobre le procedure per l’invio delle istanze di mantenimento dell’iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.
Le istanze dovranno essere predisposte ed inviate esclusivamente tramite i servizi “on line” del portale SardegnaLavoro.
Si evidenzia che tutte le Cooperative Sociali e Consorzi iscritti all’Albo regionale dovranno predisporre e trasmettere le istanze di mantenimento tramite i suddetti servizi “on line” entro e non oltre le 23:59 del 31/12/2017.
Per la presentazione delle istanze le Cooperative Sociali e Consorzi dovranno essere registrate sul SIL Sardegna come “Soggetto Impresa”. Attraverso le credenziali in loro possesso, dovranno accedere all’area riservata della piattaforma e selezionare il link “Coesione Sociale” presente nel menu a sinistra della pagina. All’interno di questa sezione troveranno disponibili i servizi dedicati alla predisposizione e invio delle suddette istanze, nonché i manuali operativi contenenti le indicazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma.
Si sottolinea, inoltre, che anche le istanze di iscrizione, cancellazione e variazione dell’iscrizione all’Albo Regionale dovranno essere predisposte e trasmesse attraverso gli stessi servizi “online” del portale. Per variazione dell’iscrizione si intende la comunicazione di eventuali modifiche intervenute, quali, ad esempio: variazione della sede legale, modifica del legale rappresentante, variazioni statutarie, modifica degli organi sociali.
Tutti i dettagli sono consultabili nel sito di SardegnaLavoro.
Per maggiori informazioni e assistenza nella predisposizione delle pratiche, contatta i nostri uffici!