1

P.U.C. – Progetti Utili alla Collettività

Bandi e Notizie

P.U.C. - Progetti utili alla collettività

P.U.C. – Progetti utili alla collettività 

 Manifestazione di interesse rivolta agli Enti del Terzo Settore

 

 

Il Comune di Cagliari invita gli Enti del Terzo Settore a presentare una “Manifestazione di interesse per partecipare alla realizzazione di Progetti utili alla collettività (PUC)” per la costituzione di un catalogo e la realizzazione di progetti utili alla collettività.

  • Beneficiari: possono presentare la Manifestazione di interesse le Società Cooperative, con sede operativa nel Comune di Cagliari, interessati a realizzare progetti utili alla collettività, (c.d. PUC) .
    La Manifestazione di interesse non vincola in alcun modo il Comune di Cagliari, avendo la sola finalità di comunicare la disponibilità ad avviare “accordi di collaborazione”.
  • Destinatari: sono destinatari dei Progetti le persone residenti nel Comune di Cagliari beneficiarie di reddito di cittadinanza.
  • Progetti ammissibili: I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
    Possono, infine, essere indicate ulteriori attività di interesse generale, fra quelle contemplate dall’art. 5 del Codice del Terzo Settore, purché coerenti con le finalità dell’Amministrazione. Il progetto può riguardare sia una nuova attività sia il potenziamento di un’attività esistente. La durata dei progetti deve prevedere 72 ore di impegno per destinatario, da realizzarsi nell’arco temporale di massimo di 6 mesi (anche non consecutivi).
  • Contributi: Il contributo massimo riconoscibile è pari a € 300,00 per singolo beneficiario.
  • Presentazione domande: Lo sportello per la manifestazione di interesse rimarrà aperta nelle seguenti finestre temporali:

– 1° finestra: entro il 28 febbraio 2022;

– 2° finestra: entro il 30 aprile 2022;

– 3° finestra: entro il 30 giugno 2022.

Riferimenti: Comune di Cagliari 

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?