Partner di sistema

COOPFIN S.p.A.

COOPFIN S.p.A.– Società Finalizzata allo Sviluppo della Cooperazione S.p.A. opera in Sardegna dal 1990 quale espressione del sistema cooperativo della Sardegna per rispondere alle esigenze delle società cooperative diverse risorse finanziarie e servizi di accompagnamento.

COOPFIN si configura come un intermediario finanziario che incentiva la nascita di nuove società cooperative e supporta le realtà cooperative esistenti nei loro progetti di crescita e potenziamento.
Le aree di intervento di COOPFIN sono:

1. MICROCREDITO
lo strumento finanziario rivolto a chi ha difficoltà ad accedere al credito tradizionale rivolto a costituende cooperative o a cooperative costituite da non più di 5 anni.
L’intervento prevede l’erogazione di prestiti sino a 35.000 euro, l’accompagnamento e il monitoraggio periodico.

2. PROGETTI STRATEGICI
Coopfin sostiene gli interventi nell’ambito di piani di promozione (start up), di sviluppo e crescita aziendale, di rilancio strategico, ristrutturazione finanziaria e rafforzamento patrimoniale di Cooperative già esistenti, attraverso un intervento di Equity temporaneo fino a € 150.000 o di Boutique finanziaria fino a € 300.000.

 

CONTATTI COOPFIN

Per conoscere tutti gli strumenti e i servizi offerti da COOPFIN S.p.A. per l’avvio e lo sviluppo delle società cooperative, è possibile contattare: