PREMIO INTERNAZIONALE

“MEDITERRANEO PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’ “

 

La Camera di Commercio del Nord Sardegna ha istituito il Premio internazionale “Mediterraneo patrimonio dell’umanità”, con cui si intende ricercare, promuovere e premiare i migliori progetti rivolti alla tutela e alla valorizzazione del grandissimo e straordinario patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale, artistico e culturale del Mediterraneo.

 

Chi può partecipare
Possono partecipare varie tipologie di enti, tra cui le imprese cooperative (specialmente quelle del settore culturale e della pesca), gruppi temporanei di lavoro, enti no profit, associazioni e fondazioni culturali, nonchè singoli professionisti e cittadini con idee innovative.

 

Premi in palio
I premi istituiti sono 2:

  1. Uno per PROGETTI DI ARTE E CULTURA: rivolto a coloro che propongono progetti artistici e culturali innovativi a partecipazione sociale, volti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico, con particolare attenzione all’ambiente, al paesaggio e all’evoluzione storica dei luoghi. Tra i progetti rientrano anche iniziative per il recupero di arti e mestieri, con particolare riferimento a mare e nautica.
  2.  Uno per PROGETTI DI RECUPERO E RIGENERAZIONE SOSTENIBILI: rivolto a coloro che propongono progetti innovativi e sostenibili di tutela delle aree costiere e dei bacini fluviali e marini, di riconversione delle aree portuali e industriali dismesse, di sostenibilità economica e ambientale dei porti turistici, commerciali o industriali.

Una giuria internazionale aggiudicherà i due premi da € 5.000,00 ciascuno. Le premiazioni si terranno in occasione della manifestazione “Nautic Event 315°”, in programma dal 1° al 4 maggio ad Alghero.

 

Scadenza domande
E’ possibile presentare il proprio progetto tramite il form predisposto (clicca qui) entro e non oltre il 17 Aprile 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: premiomediterraneo@ss.camcom.it.

Per approfondimenti e per scaricare il Bando integrale e tutta la documentazione, visita il sito: https://www.ss.camcom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1686:rr&catid=79:attivitromozionali.

 

 

Vuoi saperne di più? Contatta gli Uffici di Confcooperative Cagliari:

Confcooperative Cagliari

Via Marche 8, 09127, Cagliari (CA)

Telefono: 070 47419555

E-mail di contatto: promozione.ca@confcooperative.it 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su