P.U.C. – Progetti utili alla collettività 

 Manifestazione di interesse rivolta agli Enti del Terzo Settore

 

 

Il Comune di Cagliari ha pubblicato una “Manifestazione di interesse per partecipare alla realizzazione di Progetti utili alla collettività (PUC)” rivolta agli Enti del Terzo Settore per la costituzione di un catalogo e la realizzazione di progetti utili alla collettività.

  • Beneficiari: possono presentare la Manifestazione di interesse gli Enti del Terzo Settore, tra cui le Società Cooperative, con sede operativa nel Comune di Cagliari, interessati a realizzare progetti utili alla collettività, (c.d. PUC) .
    La presentazione della manifestazione di interesse ha la sola finalità di comunicare la disponibilità da parte degli Enti del Terzo Settore a sottoscrivere accordi di collaborazione, pertanto la sola presentazione della manifestazione di interesse non vincolerà il Comune di Cagliari ad accogliere i progetti.
  • Destinatari: sono destinatari dei Progetti le persone residenti nel Comune di Cagliari beneficiarie di reddito di cittadinanza.
  • Progetti ammissibiliI progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
    Possono, infine, essere indicate ulteriori attività di interesse generale, fra quelle contemplate dall’art. 5 del Codice del Terzo Settore , purché coerenti con le finalità dell’Amministrazione.Il progetto può riguardare sia una nuova attività sia il potenziamento di un’attività esistente.  La durata dei progetti deve prevedere 72 ore di impegno per destinatario, da realizzarsi nell’arco
    temporale di massimo di 6 mesi (anche non consecutivi).
  • Contributi: Il contributo massimo riconoscibile  è pari a € 300,00 per singolo beneficiario.
  • Presentazione domande:  La procedura per la presentazione delle Manifestazioni di interesse rimarrà aperta sino al 15 giugno 2021 e le nuove richieste verranno valutate bimestralmente.
    La presentazione delle candidature potrà avvenire secondo le seguenti scadenze:
    entro le ore 13.00 delle del 15 febbraio;
    entro le ore 13.00 delle del 15 aprile;
    entro le ore 13.00 delle del 15 giugno.
  • Riferimenti: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/manifestazione_dinteresse_per_la_creazione_di_un_catalogo_dei_progetti_utili_alla_collettivita_puc?contentId=DOC48487.

 

Segnaliamo inoltre che l’Assessorato delle Politiche Sociali del Comune di Cagliari ha organizzato due INCONTRI informativi rivolti a Società Cooperative Sociali e altri enti del Terzo Settore con sede operativa nel territorio del Comune di Cagliari, per illustrare modalità di predisposizione e presentazione delle manifestazioni di interesse.

Gli incontri si terranno in modalità telematica i giorni 2 e 3 febbraio 2021, dalle ore 15:30 alle ore 17:00per partecipare sarà necessario inviare una mail all’indirizzo pluscagliari@comune.cagliari.it entro le 13 del 29 gennaio 2021 indicando la data prescelta di partecipazione all’incontro.

 

 

 

Per maggiori informazioni contatta i nostri Uffici:

Confcooperative Cagliari
Via Marche 8, 09127, Cagliari (CA)
Telefono: 070 47419544
E-mail di contatto: cagliari@confcooperative.it 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su