Il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il “Bando 2018 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale”.

Il Consorzio Solidarietà intende attuare due progetti insieme alle società cooperative sociali associate a Confcooperative: Servizi Sociali, Piccolo Mondo, Casa delle Stelle, Grigioazzurra, Il Mio Mondo, e La Clessidra.

I progetti che intende mettere a disposizione per il Servizio Civile sono due:

  • Il progetto “FAMIGLIA INSIEME” – 22 POSTI DISPONIBILI – per l’assistenza ai minori, si attua in:

– cinque diverse comunità alloggio e case famiglia (comuni di Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sant’Andrea Frius e Capoterra);
– due Nidi d’infanzia/Baby Parking (comune di Cagliari e comune di Villacidro);
– un servizio di micro-nido (comune di Cagliari/Quartu Sant’Elena).

  • Il progetto “LA TERZIETA’ ” – 4 POSTI DISPONIBILI – per l’assistenza agli Anziani, si attua in due diverse “Case residenziali protette per Anziani” situate nel comune di Quartu Sant’Elena e nel comune di Mandas.

 

Partecipanti

Possono partecipare alla selezione per diventare “Volontari del servizio civile” i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28  anni (e siano in possesso dei requisiti previsti dal “Bando Nazionale SCU 2018”).

Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I progetti sono svolti su 12 mesi per un impegno settimanale di 30 ore su 5 giorni.

 

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione deve pervenire a Solidarietà Consorzio Cooperativo Sociale Soc.Coop.Soc. entro il 28 Settembre 2018, in una delle due seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo consolidarieta@pec.consolidarieta.it (entro le ore 29:59);
  • a mano o tramite raccomandata presso Via Sonnino 77 – 09125 Cagliari (entro le ore 18:00).

 

Per ulteriori informazioni sulla descrizione dei progetti si consultino gli allegati “Scheda Progetto”, dove sono indicate le modalità, le sedi di svolgimento e i posti disponibili.

 

Per tutte le altre informazioni:

  • Info sul “Bando servizio civile” clicca QUI.
  • Info sui Progetti presentati da Solidarietà Consorzio clicca QUI.

 

Riferimenti:

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su