La Regione Autonoma della Sardegna avvisa che ripartono le attività dell Sportello Appalti Imprese, con numerosi appuntamenti, approfondimenti e temi nuovi.

Per le imprese cooperative sono previste tantissime iniziative, tra cui un’attività in particolare:  i laboratori operativi rivolti al mondo della cooperazione (date ancora da definire).  Attraverso uno stretto raccordo con le associazioni di categoria, nel 2018-2019 sono infatti in programma 4 appuntamenti sul tema della cooperazione: 

  • n. 2 incontri dedicati alle cooperative con l’obiettivo di sviluppare le competenze delle cooperative sulle tecniche di scrittura dei progetti e delle offerte tecniche;
  • n. 2 incontri dedicati alla creazione di reti di imprese cooperative per la partecipazione strutturata alle gare.

 

Ci saranno anche altre novità, tra cui:

  • Da settembre parte un’attività di analisi organizzativa e delle competenze per gli Uffici Acquisit 4.0, il cui obiettivo è quello di svolgere un’analisi delle competenze del personale e del funzionamento delle strutture private e pubbliche;
  • Particolare attenzione verrà data agli appalti innovativi che avranno un percorso dedicato, con numerosi appuntamenti su tutto il territorio regionale attraverso i quali saranno affrontate tutte le diverse tipologie di procedure. Lo Sportello Appalti metterà in campo professionisti di punta ed esperti di innovazione di rilievo regionale e nazionale.
  • Si svolgeranno circa 20 seminari e laboratori operativi di approfondimento sulle tematiche più innovative del mondo degli appalti, dove saranno affrontati:
    – il tema delle strategie e dell’organizzazione delle PA e delle imprese;
    – il tema del project management, dell’esecuzione e del controllo degli appalti;
    – il tema dell’assessment e della valutazione;
    – il tema dei lavori pubblici e dei servizi di ingegneria e di architettura.

Saranno inoltre potenziati gli strumenti a disposizione delle imprese e delle PA, che spazieranno da:

  • i tradizionali servizi di assistenza su MEPA e CAT;
  • il Servizio L’Esperto Risponde;
  • il  numero verde per gli utenti;
  • le mail dedicate;
  • altri strumenti quali: numerosi webinarmateriali didattici dedicati e ricerche ad hoc sul mercato degli appalti in Sardegna, che saranno avviate a partire da gennaio 2019.

 

Per monitorare gli eventi che verranno organizzati, consulta periodicamente l’AGENDA del sito Sportello Appalti Imprese, dove verranno pubblicati mese per mesi tutti gli eventi e la loro programmazione.

 

Prossimo evento: 7 settembre 2018
Argomento: “La qualificazione delle stazioni appaltanti e del buyer: competenze e organizzazione in un nuovo approccio agli appalti” (per ulteriori informazioni clicca qui)

Contatti
Per ulteriori informazioni sullo Sportello è possibile contattare: info@sportelloappaltimprese.it
Numero Verde: 800974430

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su