L’agenzia Formativa MCG in collaborazione con l’Agenzia di Confcooperative per lo sviluppo in Sardegna A.R.CO.S.S. è alla ricerca di 50 partecipanti per un PERCORSO DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE D’IMPRESA E AL LAVORO AUTONOMO NEL SETTORE DEI SERVIZI TURISTICO CULTURALI.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto START ART, intende favorire la nascita di nuove imprese e attività autonome nel settore turistico attraverso un percorso gratuito di formazione, consulenza e assistenza rivolto ad aspiranti imprenditori.

Il progetto è rivolto a tutti i residenti in Sardegna in possesso del diploma di scuola media superiore, al momento inattivi, disoccupati o inoccupati, che vogliono rimettersi in gioco avviando la propria impresa.

Il percorso sarà realizzato in 2 distinte edizioni, ciascuna delle quali sarà articolata in 3 fasi per un totale di 120 ore complessive:

  • Formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali;
  • Consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche;
  • Assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche.

Grazie all’assistenza tecnica ed operativa offerta dai consulenti, al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di avviare la propria impresa. Particolare attenzione sarà dedicata alle strategie di marketing, alla ricerca di finanziamenti, all’accompagnamento all’accesso al credito e alla ricerca di opportunità di sviluppo di reti locali e internazionali.

Gli interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione utilizzando il format in allegato e trasmetterla presso la sede di MCG Soc.Coop. in via E.Perucca n.1 – Elmas entro il 30/06/2017.

Tutti i dettagli e la modulistica sono consultabili al link: http://www.mcgformazione.it/startart/

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su