Cooperative

Tulipano Società Cooperativa Sociale

Settore di riferimento: Servizi Socio-Assistenziali

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 17, 09040, Mandas

Numero di telefono: 3493260689

Email: tulipano90@tiscali.it

Chi siamo

Tulipano è una Cooperativa di Tipo A, costituita nel 1990, grazie all’impegno e alla disponibilità di un gruppo di giovani, in possesso dei requisiti e della professionalità necessaria per la prestazione di servizi socio-assistenziali, rivolte agli anziani, ai portatori di handicap e alle famiglie disagiate.

Tra le figure professionali presenti all’interno della Cooperativa troviamo Operatori Socio Sanitari (OSS) e Assistenti Domiciliari e dei Servizi Tutelari (ADEST).
La Cooperativa ha ottenuto la certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione dei servizi socio-assistenziali e della legge 162/98.

Cosa facciamo

Durante i suoi 31 anni di vita la nostra Cooperativa si è sempre impegnata a sostegno dei soggetti non autosufficienti che necessitano di assistenza in tutte le varie attività di vita quotidiana e si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini ove emergano situazioni di disagio sociale.

La Cooperativa svolge la sua attività nel Comune di Mandas e si occupa, al momento, di assistenza ai privati che beneficiano di piani personalizzati in favore di portatori di handicap grave ai sensi della legge n. 162/98.

La cooperativa si orienta principalmente alla solidarietà sociale, ragion per cui l’oggetto stesso della sua costituzione verte sulle seguenti attività:

  • gestire centri di accoglienza per persone anziane autosufficienti e non, nonché servizi integrativi per residenza protette;
  • offrire servizi di assistenza geriatrica domiciliare;
  • proporre sostegni educativi all’interno di nuclei familiari in difficoltà;
  • gestire centri di accoglienza per minori disadattati, atti al raggiungimento del recupero educativo ed il reinserimento nella società, favorendone, anche, l’occupazione lavorativa;
  • gestire centri operativi di pronto intervento per tutelare i diritti dei minori e salvaguardarli da ogni forma di violenza;
  • promuovere campagne culturali informative per i genitori, laddove,
    necessitano stimoli e confronti culturali e sociali;
  • gestire centri di accoglienza diurna e tutte le iniziative utili per favorire l’inserimento sociale dei disabili psichici e fisici, svolgere assistenza scolastica ai portatori di handicap;

Per scoprire di più sui servizi offerti dalla Cooperativa Tulipano si può contattare il numero: 3493260689

Bilancio Sociale

Bilancio Sociale Tulipano 2020

NOI CON VOI
nella promozione della vostra attività

Non sei ancora in Vetrina e ti piacerebbe farne parte?

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su