La Cooperativa Sociale le Api e la Cooperativa “Il Mio Mondo”, attraverso il sostegno di Impresa Sociale  “Con i Bambini”, hanno avviato il progetto WILL – EDUCARE AL FUTURO.

WILL intende  sostenere le carriere scolastiche e la formazione degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito, dalla fine della quinta elementare all’inizio delle superiori.

Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolge le Città di Torino, Firenze, Teramo ed il Sud Sardegna in particolare le Città di Carbonia – Iglesias – Gonnesa – Flumini Maggiore e Sant’Antioco.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i ragazzi maggiori possibilità di coltivare i propri interessi e realizzare le proprie aspirazioni, prevenendo l’abbandono scolastico, aumentando le competenze e la fiducia nel futuro.

 

A CHI E’ RIVOLTO WILL

Possono partecipare al progetto WILL le famiglie che hanno:

  • Un figlio/a che sta frequentando la quinta elementare;
  • La residenza in uno dei seguenti comuni: Sant’Antioco, Iglesias, Carbonia, Gonnesa, Fluminimaggiore;
  • Un ISEE non superiore ai 9.000 euro.

IN COSA CONSISTE WILL

Will intende costituire un patrimonio per famiglie a basso reddito attraverso il risparmio integrato, al fine di affiancarsi alle politiche di sostegno e aiutare i beneficiari ad uscire da uno stato di povertà grazie all’empowerement.

Nello specifico Will moltiplica x 4 quello i tuoi risparmi:
Per ogni famiglia che si impegna a risparmiare da 1 a 6 euro a settimana per i prossimi 4 anni, Will si offre di moltiplicare x 4 i risparmi conseguiti, dando fino ad un massimo di 4.000 euro a famiglia per pagare le attività scolastiche ed extrascolastiche del figlio/a (es: sport, lezioni di musica, ripetizioni, lingue straniere, gite, PC ecc.).

Ad esempio se risparmi 5 Euro a Settimana in un Mese avrai accantonato 20 Euro e Will li moltiplicherà per 4 mettendoti a disposizione 80 Euro  per il futuro del tuo bambino.

 

Domande entro il 30 settembre presso il Municipio di Calasetta.

 

VUOI AIUTARE I TUOI FIGLI AD AVERE UN FUTURO MIGLIORE? –> Contatta subito le cooperative del territorio che si occupano del Progetto Will:

 

  • Cooperativa sociale “Il Mio mondo”
    VIA MANDROLISAI, 55 – Cagliari

    Telefono: 0708577891
    E-mail: amministrazione@ilmiomondocoop.it

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Condividi su