GAL SULCIS – Sostegno allo sviluppo di azioni di cooperazione per la diversificazione delle attività agricole
Il GAL Sulcis Iglesiente ha pubblicato il Bando 16.9.2.1.1– Sostegno allo sviluppo di azioni di cooperazione per la diversificazione delle attività agricole in attività relative l’inclusione sociale e sviluppo di progetti di agricoltura sociale (Agrisociale) al fine di sostenere le imprese agricole e sociali per la realizzazione di attività nell’ambito dell’agricoltura sociale.
Soggetti ammessi a partecipare:
Possono partecipare le aggregazioni formate da 3 o più soggetti, di cui almeno 1 azienda agricola e altri 2 soggetti appartenenti al mondo del Terzo settore (es: cooperative sociali), al mondo delle imprese o altri enti.
Le aziende agricole dovranno essere localizzate nel territorio del Gal Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari.
Contributi:
Sarà erogato un contributo in conto capitale sulle spese sostenute fino al 100% della spesa ammissibile ed entro un massimale di € 150.000,00 per singolo progetto.
Interventi ammissibili
Sono ammissibili al finanziamento le attività di progettazione, coordinamento, attuazione e gestione del progetto condotte dal partenariato e relative a servizi e pratiche di agricoltura sociale a favore di persone residenti nel territorio del GAL.
Sono viceversa escluse dal finanziamento le spese riguardanti l’ordinaria attività di produzione o di servizio svolta dai singoli beneficiari, nonché spese di investimento o realizzazione di interventi strutturali.
Scadenza domande: 15 ottobre 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina: http://www.galsulcisiglesiente.it/2014-2020/documenti.