Bandi e News

RISTORAZIONE COOPERATIVA
Home 9 Bandi e News 9 RISTORAZIONE COOPERATIVA

   
 DOVE MANGIARE

Le proposte della cooperazione

 

 

 

La Sardegna è un’isola ricca di storia, tradizione, sapori e profumi autentici che vengono valorizzati dal mondo della cooperazione attraverso le loro attività della ristorazione.

Qualità, autenticità, valori e identità sono gli elementi che caratterizzano l’offerta gastronomica delle società cooperative, che coniugano storie di impresa, di vita, di lavoro, di mutualità e condivisione.

 

Di seguito una raccolta dei Ristoranti appartenenti al mondo della cooperazione:

  • COOPERATIVA ITTICA NORA – Ristorante Fradis Minoris (Laguna di Nora Località, Viale Nora – Pula – CA)

    La cooperativa Ittica Nora gestisce il Ristorante Fradis-Minoris, locale gourmet situato nel complesso della laguna di Nora dove gusto e ricercatezza si incontrano sotto il profilo dell’antica città punico-romana di Nora e la torre aragonese. La cucina di Fradis-Minoris si contraddistingue per l’eleganza dei piatti, nei quali viene servito un perfetto connubio tra territorio e innovazione, dove la tradizione si rinnova e si arricchisce di nuovi contenuti sempre più orientati verso la sostenibilità e la circolarità.
    Per maggiori informazioni: http://www.fradisminoris.it/

  • COOPERATIVA I BUONI E I CATTIVI – Locanda dei Buoni e dei cattivi (Via Vittorio Veneto – Cagliari)

    La Cooperativa sociale I Buoni e i Cattivi gestisce la Locanda dei Buoni e cattivi, coniugando passione, inclusione e creatività. La cucina è incentrata su pietanze fresche e genuine che valorizza i prodotti provenienti dalle realtà locali della Sardegna.
    La Cooperativa dei Buoni e Cattivi è inoltre un progetto dal forte e lodevole valore sociale, un impegno concreto a favore di ragazzi e soggetti vulnerabili.
    Per maggiori informazioni: https://www.buoniecattivi.it/locanda/

  • COOPERATIVA NON SOLO MARE – Ristorante Non Solo Mare (Viale Pula Villaggio Pescatori – Cagliari)

    Non Solo Mare Società Cooperativa opera da circa 25 anni in uno dei luoghi più caratteristici del Golfo di Cagliari, il Villaggio Pescatori, piccolo borgo di pescatori che nel tempo ha sviluppato un’identità forte e riconoscibile.
    La Cooperativa Non solo Mare gestisce il Ristorante Non solo Mare dove è possibile degustare la tipica cucina cagliaritana di mare, basata su prodotti freschi e a Km 0 direttamente pescati nel Golfo di Cagliari. Il Ristorante è aperto tutto l’anno deliziando i palati con un ricco menù, fisso o alla carta, con specialità isolane.
    Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/RistoranteStabilimentoNonSoloMare/

  • COOPERATIVA CIRCOLO A MINE OF – Steak House A Mine of (Via Amedeo di Savoia – Carbonia – SU)

    La Cooperativa Circolo a Mine Of gestisce la Steak House “A Mine of”, a Cortoghiana.
    Nel locale è possibile degustare diverse qualità di carni, assaporare le pizze realizzate con particolari impasti e scegliere tra le diverse proposte di birre artigianali del marchio A mine of, che rievocano la storia mineraria del territorio di BACU ABIS, prodotte dalla stessa Cooperativa.
    Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/AMineOfBeer

  • COOPERATIVA I BUONI E I CATTIVI – Il Circolo dei Buoni e dei cattivi (Via Vittorio Veneto 96 – Cagliari)

    La Cooperativa sociale I Buoni e i Cattivi gestisce il Circolo dei Buoni e cattivi, che porta avanti una scelta di gusto e di etica utilizzando prodotti stagionali prodotti in Sardegna.
    La cucina combina genuinità e tradizione, evitando gli sprechi alimentari e prediligendo prodotti freschi e impasti fatti a mano. E’ attivo anche il servizio di pizzeria.
    Per maggiori informazioni: https://www.buoniecattivi.it/circolo/