Bandi e News
LEGGE 16/97 – CONTRIBUTI CONTO OCCUPAZIONE COOPERATIVE SOCIALI TIPO B
LR 16/97 – ANNUALITA’ 2025
CONTRIBUTI RIVOLTI ALLE COOPERATIVE SOCIALI TIPO B
L’Assessorato Regionale del Lavoro ha pubblicato l’Avviso 2025 per la concessione di Contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative sociali di tipo B, ai sensi della legge regionale 22 aprile 1997 n. 16, articolo 19.
L’Avviso prevede la concessione di un contributo nella forma di rimborso delle retribuzioni erogate e liquidate dalla cooperativa a ciascun socio lavoratore svantaggiato e non svantaggiato.
Beneficiari
Possono richiedere il contributo le Cooperative sociali di tipo B in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Art. 6 dell’Avviso.
Non possono presentare la richiesta a valere del presente Avviso le cooperative sociali che hanno beneficiato in entrambe le precedenti annualità, 2023 e 2024, del contributo cui alla legge in oggetto.
Contributi e agevolazioni
Con una dotazione finanziaria complessiva pari a € 3.000.000,00, i contributi verranno erogati:
- per ciascun socio lavoratore appartenente alle categorie svantaggiate indicate nel bando, nella misura massima dell’80% della retribuzione prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria;
- per ciascun socio lavoratore nella misura massima del 50% della retribuzione prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria.
L’aiuto in conto occupazione sarà concesso secondo i massimali indicati nell’Avviso.
Presentazione domande
La DAT (Domanda di Aiuto telematica) per la concessione dell’aiuto potrà essere presentata a partire dal 24 ottobre ed entro le ore 23:59 del 19 novembre 2025, esclusivamente attraverso il portale SIL all’indirizzo www.sardegnalavoro.it.
Riferimenti
Regione Sardegna – Avviso Legge 16/97 Annualità 2025
