Bandi e News
CONSIGLIO PROVINCIALE DI CONFCOOPERATIVE CAGLIARI – GIUGNO 2025
Confcooperative Cagliari: il Consiglio Provinciale al Museo della Laguna di Santa Gilla tra natura, cultura e cooperazione
Nella suggestiva cornice naturale del Museo della Laguna di Santa Gilla (MuLag) si è svolto l’ultimo Consiglio provinciale di Confcooperative Cagliari.
L’iniziativa ha rappresentato non solo un momento di incontro istituzionale, ma anche un’occasione di conoscenza e valorizzazione del territorio.
Accolti dalla Cooperativa Gea Ambiente e Territorio, i Consiglieri e le Consigliere hanno potuto vivere un’esperienza immersiva tra arte, artigianato e tecnologia, accompagnati dalle guide esperte alla scoperta dell’ecosistema lagunare. Il MuLag, infatti, racconta la Laguna di Santa Gilla attraverso un percorso espositivo coinvolgente, che unisce elementi naturalistici e innovazione digitale.
A seguire, si sono aperti i lavori del Consiglio provinciale, durante i quali è stato approvato il bilancio consuntivo 2024 e si è tracciato un programma delle attività e dei risultati raggiunti durante l’anno.
“E’ l’inizio di un percorso itinerante di lavoro, di formazione e conoscenza” ha commentato il presidente Fabio Onnis aprendo i lavori del Consiglio e ha concluso ringraziando tutti per il lavoro e per la preziosa collaborazione che hanno permesso di raggiungere i risultati illustrati.
Durante la giornata si è inoltre esaminato il ruolo della cooperazione nella creazione di valore nei territori e della capacità delle imprese cooperative di valorizzare le risorse locali rendendole accessibili, sostenibili e generatrici di benessere condiviso.
Un appuntamento che ha rappresentato il primo passo di un ciclo di incontri che toccherà diversi luoghi del territorio, con l’obiettivo di unire governance, formazione e scoperta del patrimonio naturale e culturale della Sardegna.
Confcooperative Cagliari.
Dove, come, quando trovarci.
Contatta gli uffici di Confcooperative Cagliari per scoprire i servizi dedicati alle imprese Cooperative.